La Clinica Della Caldaia si occupa della manutenzione ordinaria della caldaia SYLBER che va fatta (pena la decadenza della garanzia della caldaia stessa) a seconda delle indicazioni che il produttore impone nel libretto di uso e manutenzione del generatore.
E’ necessario un rapporto di fiducia con il vostro installatore/manutentore per farvi consigliare la cadenza degli interventi che ovviamente potrà variare a seconda dell’età della caldaia SYLBER , del tipo (camera stagna sylber quadra, aperta style A, a condensazione etc…) e del luogo di installazione poiché le variabili sono molteplici e i problemi di mal funzionamento ed eccessivo consumo possono influire sull’economia annuale della vostra famiglia.
Diffidate da chi viene a casa vostra per visitare l’apparecchio e pulirlo in modo “casalingo” con un semplice aspirapolvere dalle ragnatele e dalla polvere senza andare a fondo nei controlli indispensabili, quali la pulizia dello scambiatore ed il controllo dei circolatori, delle valvole di sfogo aria, delle valvole di sicurezza e la pulizia del condotto fumi dalla caldaia alla canna fumaria.
Contratti di manutenzione
LA CLINICA DELLA CALDAIA è a disposizione della clientela anche per
stipulare contratti di manutenzione programmata nel tempo: stipulare un abbonamento di manutenzione per tutti gli impianti BERETTA SYLBER IMMERGAS , oltre a garantire vantaggi economici e tempestività nell'intervento, permette al cliente di non incorrere più nel rischio delle sanzioni previste, prevenendo inoltre i disagi di un eventuale malfunzionamento o blocco della caldaia. Consigliamo di programmare l'intervento di manutenzione nella stagione più calda, in modo tale da non causare problemi in caso di fermo temporaneo dell'impianto.
Per conoscere i costi e le tariffe di un contratto di manutenzione non esitare a contattare la sede DEL CENTRO ASSISTENZA CALDAIE TORINO : siamo a disposizione.
Analisi dei fumi di combustione
Come previsto dalla legge, anche
i fumi di combustione della caldaia devono essere analizzati ogni due anni.L’analisi dei fumi e del rendimento di combustione è un’operazione che misura le esalazioni in atmosfera e di conseguenza verifica l'efficienza dell'impianto in termini di consumi.
La prova di combustione per le caldaie a gas è un intervento necessario anche per verificare il buon funzionamento del sistema di scarico: questa operazione è essenziale per quanto riguarda la sicurezza, in quanto un sistema di scarico funzionante permette di evitare che i fumi rientrino per errore all’interno dell’ambiente domestico, causa di possibili pericoli per la salute degli utenti.