Per quanto riguarda l’assistenza alle caldaie VAILLANT , di cui LA CLINICA DELLA CALDAIA è centro assistenza autorizzato, il marchio consiglia manutenzione periodica con cadenza annuale: ricorda infatti che una caldaia VAILLANT ben controllata riduce il rischio di malfunzionamenti, di conseguenza ne ottimizza i consumi e ne abbatte inutili sprechi, sia in termini economici sia di inquinamento ambientale.
Controllo periodico della caldaia
L’intervento di manutenzione consiste in una serie di controlli rapidi che i nostri tecnici abilitati potranno effettuare al fine di verificare il buon funzionamento dell’impianto, secondo i requisiti previsti della direttiva europea 90/396.
Si eseguono operazioni di:
• controllo combustione
• verifica del rendimento
• analisi della stabilità della fiamma
• pulizia generale dei bruciatori
• controllo dei dispositivi di regolazione e sicurezza.
I manutentori della CLINICA DELLA CALDAIA sono tecnici specializzati costantemente aggiornati secondo tutti gli ultimi ampliamenti della normativa: dopo ogni intervento di manutenzione caldaie VAILLANT , il libretto dell’impianto verrà aggiornato con il rapporto di controllo, che segnala le varie operazioni eseguite e le prescrizioni necessarie per assicurare la massima efficienza dell’apparecchio.
Contratti di manutenzione
LA CLINICA DELLA CALDAIA è a disposizione della clientela anche per
stipulare contratti di manutenzione programmata nel tempo: stipulare un abbonamento di manutenzione per tutti gli impianti BERETTA SYLBER IMMERGAS , oltre a garantire vantaggi economici e tempestività nell'intervento, permette al cliente di non incorrere più nel rischio delle sanzioni previste, prevenendo inoltre i disagi di un eventuale malfunzionamento o blocco della caldaia. Consigliamo di programmare l'intervento di manutenzione nella stagione più calda, in modo tale da non causare problemi in caso di fermo temporaneo dell'impianto.
Per conoscere i costi e le tariffe di un contratto di manutenzione non esitare a contattare la sede DEL CENTRO ASSISTENZA CALDAIE TORINO : siamo a disposizione.
Analisi dei fumi di combustione
Come previsto dalla legge, anche
i fumi di combustione della caldaia devono essere analizzati ogni due anni.L’analisi dei fumi e del rendimento di combustione è un’operazione che misura le esalazioni in atmosfera e di conseguenza verifica l'efficienza dell'impianto in termini di consumi.
La prova di combustione per le caldaie a gas è un intervento necessario anche per verificare il buon funzionamento del sistema di scarico: questa operazione è essenziale per quanto riguarda la sicurezza, in quanto un sistema di scarico funzionante permette di evitare che i fumi rientrino per errore all’interno dell’ambiente domestico, causa di possibili pericoli per la salute degli utenti.